Gentili colleghe e colleghi,
in occasione dei giochi Olimpici di Parigi 2024, un gruppo di lavoro internazionale sta coordinando uno Special Issue dal titolo "Olympic Mind: An International Special Issue on The Psychology of Extraordinary Sports Performance" su InMind, un magazine che si occupa di avvicinare la psicologia al grande pubblico.
L'obiettivo dell'Issue è promuovere la divulgazione scientifica sul ruolo della psicologia nello sport di élite, per cui sono ben accetti contributi di circa 2000 parole sul tema, che seguano le linee guida del magazine (https://www.in-mind.org/content/for-article-authors).
Per partecipare, è previsto l'invio di un abstract di 250 parole entro il 12 Dicembre, mentre il contributo effettivo sarà richiesto a fine Febbraio.
I referenti dell'Issue sono:
Lisa Musculus (per la Germania)
Sylvain Laborde (per la Francia)
Ruud den Hartigh (per i Paesi Bassi)
Elisa Bisagno (per l'Italia).
Dato il respiro internazionale dello Special Issue, i contributi saranno pubblicati in lingua inglese sulla pagina internazionale del magazine, e in lingua italiana -per chi lo desiderasse- sulla pagina italiana.
Maggiori informazioni sulla call e il link per inviare l'abstract sono disponibili qui.
Per info:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Confidiamo in una numerosa rappresentanza italiana, convinti che anche questo sia un modo per favorire la conoscenza della figura professionale dello psicologo dello sport in Italia e all'estero.