Convegno Senigallia 8 Febbraio25

 

L’8 febbraio 2025, presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia, si terrà un importante convegno sulla Psicologia dello Sport dal titolo "È possibile conciliare prestazione sportiva e benessere dell’atleta?". L’evento, organizzato dall’Associazione Italiana di Psicologia dello Sport (AIPS) in collaborazione con il Comune di Senigallia, inaugura le attività dell’AIPS sul territorio nell’ambito dei referenti regionali.

La mattinata di formazione, che si svolgerà dalle ore 9:00 alle 12:30, vedrà la partecipazione di esperti di rilievo nel settore:

  • Prof. Piero Sestili, Presidente della Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo";
  • Dr. Piero Benelli, Medico dello Sport della Nazionale Maschile di Pallavolo;
  • Dr. Gianfranco Gramaccioni, Docente della Scuola di Scienze Motorie dell’Università di Urbino, Socio Onorario AIPS;
  • Dr. Massimiliano Di Liborio, Psicologo dello Sport della Nazionale Italiana di Tiro a Segno, Past President AIPS.

L’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione attraverso il seguente link: Prenota qui.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Politiche Sportive del Comune di Senigallia all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Un’occasione imperdibile per approfondire il legame tra prestazione sportiva e benessere psicofisico degli atleti con il contributo di esperti del settore.

Copyright © 2025 AIPS - Associazione Italiana Psicologia dello Sport e dell’esercizio. Tutti i diritti riservati. - P.IVA: 00866251002 - C.F.: 00887860385
Progetto sviluppato da Simpleweb.it - Mappa del sito - Privacy Policy - Cookie policy