Open Webinar: Contrastare il Doping attraverso una prospettiva social-cognitiva
- Titolo:
- Open Webinar: Contrastare il Doping attraverso una prospettiva social-cognitiva
- Quando:
- 10-12-2024, 21:00 h
- Dove:
- Piattaforma online
- Categoria:
- Webinar
Il doping, fenomeno che minaccia l'integrità dello sport, non è solo un problema fisico ma anche psicologico e sociale. In questo webinar, il Prof. Fabio Lucidi esplorerà come la psicologia, in particolare la prospettiva social-cognitiva, possa offrire strumenti efficaci per comprendere e prevenire l'uso di sostanze dopanti tra gli atleti. Si discuterà di come fattori psicologici e sociali influenzino le decisioni degli sportivi, analizzando le motivazioni, le percezioni di rischio e le pressioni sociali che contribuiscono a questo comportamento.
Tema del webinar:
Il Prof. Lucidi presenterà un approccio innovativo basato sulla teoria social-cognitiva per affrontare il doping, analizzando l'influenza delle dinamiche sociali, delle convinzioni individuali e dei fattori ambientali che spingono gli atleti a ricorrere al doping. L'incontro offrirà preziose riflessioni per professionisti, allenatori e psicologi dello sport impegnati nella promozione di pratiche sportive etiche e responsabili.
Partecipazione aperta a tutti!
In un gesto simbolico in vista delle festività natalizie, il webinar è aperto a tutti i colleghi psicologi e psicologhe dello sport, non solo ai soci AIPS. Un’opportunità unica per aggiornarsi su un tema cruciale e per entrare in contatto con la comunità professionale.
Il webinar si terrà su Zoom. Link di accesso a fondo pagina. La registrazione è gradita per una migliore organizzazione dell'evento.
Vi aspettiamo numerosi!
- non sei ancora socio AIPS: clicca qui e diventa subito socio AIPS
- la tua iscrizione non è più valida: clicca qui e rinnova ora la tua iscrizione
- non hai fatto login: clicca qui per fare login
Iscriviti al webinar!
Per gestire al meglio la diretta, ti chiediamo cortesemente di iscriverti inserendo il tuo nome e cognome e una mail.